Soluzioni per l’Industria Meccanica

La lavorazione NC di VISI è ideale per attrezzature e stampi ma è utilizzata anche in molte aree con requisiti altrettanto elevati:

  • Costruzione di utensili
  • Produzione di elettrodi
  • Modelli in genere
  • Settore Automotive
  • Taglio di componenti complessi
  • Importazione di dati esterni

BVISIModellingIndVISI Modelling – Un vero sistema di modellazione ibrida

VISI Modelling è un potente modellatore di solidi che combina lo standard di mercato Parasolid con la tecnologia variazionale di Vero per gli strumenti di analisi ed il disegno 2D. VISI Modelling offre una completa flessibilità nella costruzione, modifica o correzione di matematiche 3D complesse, il tutto integrato in un unico ambiente condiviso anche dalle altre applicazioni della famiglia VISI.

 

VISI Machining 2D – La lavorazione 2 Assi e ½
La lavorazione a 2,5 assi comprende la programmazione NC di contorni 2D o 3D, lavorazione di tasche ed operazioni di contornitura, inoltre l’applicazione di cicli di foratura semplici e composti.

 

 

Lavorazione2assiemezzoVISI Compass – Trattamento Automatizzazione funzionale 
Quando si progetta con VISI, vengono aggiunte in automatico tutte le informazioni per i cicli e per la foratura. Inoltre, è possibile passare degli attributi di lavorazione sui fori, definibili per colore. Il riconoscimento automatico delle funzioni analizza il modello solido e genera i relativi cicli di fresatura e foratura scrivendo direttamente il codice NC. Tutto questo consente un elevato grado di automazione.

 

BVISI3e2IndVISI Machining 2D e VISI Machining 3D – 3 + 2 Assi di Fresatura
L’elaborazione di modelli complessi con strategie di fresatura 2D e 3D multiple è molto efficace inoltre la sgrossatura adattiva con la lavorazione Rest è l’applicazione di solito richiesta in molte aziende. VISI fornisce programmi di fresatura efficaci e affidabili.

 

 

fresatura5assiVISI Machining 5 assi – fresatura simultanea
La lavorazione a 5 assi è tradizionalmente considerata come la tecnologia avanzata che meglio si adatta all’industria aerospaziale ed all’automotive. La lavorazione a 5 assi, offre molti vantaggi che sono stati applicati anche al settore dello stampaggio. VISI Machining 5 assi fornisce all’operatore una soluzione produttiva per creare percorsi utensile molto efficaci con controllo avanzato delle collisioni per i più complessi modelli.

 

BVISPWIndVISI Peps Wire – Elettroerosione a filo e a 4 assi
Sviluppato in modo specifico per l’ingegneria di precisione, la realizzazione di utensili, stampi e matrici, industrie di pressofusione ed estrusione, VISI PEPS-Wire fornisce il riconoscimento automatico di forme EDM inclusi la spoglia, la spoglia variabile e i 4 assi dalla geometria solida creando codici NC affidabili e collaudati per tutte le macchine utensili.