Stampi Pressofusione

stampipressofusioneBVISIModelling

VISI  Modelling – Il CAD 2D e 3D

VISI Modelling è un potente modellatore di solidi e superfici che combina lo standard di mercato Parasolid per i solidi con la tecnologia Vero per le superfici, gli strumenti di analisi, ed il disegno 2D. VISI Modelling offre una completa flessibilità nella costruzione, modifica o correzione di matematiche 3D complesse, il tutto integrato in un unico ambiente condiviso anche dalle altre applicazioni della famiglia VISI.


BVisiAnalysisVISI Analysis – Analisi e divisione

VISI Analysis fornisce una serie di strumenti avanzati per la preparazione, la validazione di matematiche e la divisione di punzone e matrice, ideali per la costruzione di stampi ad iniezione.




BVISIElectrodeVISI Electrode – Progettazione dedicata per gli elettrodi

VISI Electrode è un modulo per la creazione e la gestione degli elettrodi e portaelettrodi per l’elettroerosione a tuffo. La progettazione, la simulazione ed il controllo delle collisioni, garantiscono che l’elettrodo sia ottimizzato in maniera corretta, da subito.



visiMouldVISI Mould – Semplifica la progettazione dello stampo

VISI Mould è il modulo per la progettazione degli stampi ad iniezione. Con un procedimento guidato, e la disponibilità di numerosi cataloghi di componenti standard dei principali fornitori, consente la progettazione completa dello stampo in tempi rapidi. La creazione e le modifiche dello stampo sono sempre gestite e visualizzate graficamente in tempo reale, in modo da poter verificare il risultato in modo immediato ed efficace.

castleCastle – La simulazione della Pressocolata

La progettazione del sistema di colata ha sempre più importanza nella progettazione degli stampi per pressocolata e rappresenta  l’unico grado di libertà concesso allo stampista all’interno del processo il quale deve suggerire soluzioni progettuali complesse per ottenere la buona colabilità di getti che presentano vincoli non modificabili di distribuzione degli spessori ed anche di scelta delle presse su cui verranno prodotti. La suite CASTLE è uno strumento innovativo nell’ambito delle simulazioni per la pressocolata: veloce (pochi minuti tra la preparazione del modello e l’inizio del calcolo) ed affidabile.