Soluzioni per Stampi Lamiera

 

Scarica PDF





VISI  Modelling – Il CAD 2D e 3D

VISI Modelling è un potente modellatore di solidi e superfici che combina lo standard di mercato Parasolid per i solidi con la tecnologia Vero per le superfici, gli strumenti di analisi, ed il disegno 2D. VISI Modelling offre una completa flessibilità nella costruzione, modifica o correzione di matematiche 3D complesse, il tutto integrato in un unico ambiente condiviso anche dalle altre applicazioni della famiglia VISI.


VISI Analysis – Analisi e divisione

VISI Analysis fornisce una serie di strumenti avanzati per la preparazione, la validazione di matematiche e la divisione di punzone e matrice, ideali per la costruzione di stampi ad iniezione.




VISI Blank – Spianatura automatica di lamiera imbutita

VISI Blank esegue lo sviluppo in piano di pezzi di lamiera imbutita calcolando lo stiramento del materiale nelle varie zone del modello. E’ di grande aiuto per la preparazione di offerte, per ottimizzare l’uso del materiale e per la progettazione dello stampo.



VISI Progress – Progettazione di stampi progressivi

VISI Progress è il modulo per la progettazione degli stampi lamiera. Con un procedimento guidato, e la disponibilità di numerosi cataloghi di componenti standard dei principali fornitori, consente la progettazione completa dello stampo in tempi rapidi. La creazione e le modifiche dello stampo sono sempre gestite e visualizzate graficamente in tempo reale, in modo da poter verificare il risultato in modo immediato ed efficace. 

VISI Progress – Progettazione della striscia

Partendo dallo sviluppo in piano è possibile calcolare velocemente il layout del pezzo 3D. L’allineamento automatico dello sviluppo, la rotazione e l’ottimizzazione aiutano il progettista a realizzare una striscia più efficiente. Il progetto dei punzoni è efficace e semplice con l’uso della geometria 2D allegata alla striscia, all’interno di un ambiente di lavoro che accomuna la semplicità del 2D e le potenzialità del 3D.